Home Nazionale Fiumicino: Adr, parte nuova edizione di ‘Navigare il territorio’

Fiumicino: Adr, parte nuova edizione di ‘Navigare il territorio’

0

Roma, 14 par. (AdnKronos) – Tutti i fine settimana, a partire dal prossimo sabato e fino al 30 ottobre, sarà possibile visitare, dalle 11.00 alle 18.00, l’unico porto romano giunto intatto fino al nostro tempo, grazie a “Navigare il Territorio” un’iniziativa promossa dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, da Aeroporti di Roma e dalla Soprintendenza speciale per il Colosseo e l’area archeologica centrale di Roma; in collaborazione con la Città di Fiumicino e con la Rete scolastica “Progetto Tirreno – Eco-Schools”.
I significativi risultati ottenuti nel 2015, con oltre 10.000 presenze nei fine settimana, hanno motivato quest’anno la scelta di anticipare l’apertura ad aprile, per consentire di visitare il parco archeologico al maggior numero possibile di visitatori. Il programma di Navigare il Territorio prevede visite guidate, laboratori e attività rivolte a famiglie, a bambini e ragazzi, per scoprire un sito archeologico tra i più importanti dell’Antica Roma. Diverse le iniziative disponibili: dalla biblioteca per raccontare storia e archeologia ai più piccoli, a tour a misura di bambino.
Saranno proprio i ragazzi delle scuole della Rete “Progetto Tirreno”, supportati da personale specializzato della Soprintendenza, a promuovere percorsi guidati, dedicati ai piccoli dai 3 ai 6 anni.