Home Giostra del Saracino Formelli a S.Andrea in coppia con Checcacci

Formelli a S.Andrea in coppia con Checcacci

0
Formelli a S.Andrea in coppia con Checcacci

Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale. Manuele Formelli entra a far parte dello staff tecnico di Porta S. Andrea. Il Rettore Carboni attraverso il sito del quartiere ne dà notizia. Da giorni il passaggio di Formelli a S.Andrea era dato per certo e dopo il comunicato fatto da Porta del Foro si attendeva solo l’ufficialità dalla dirigenza di via delle gagliarde.

Maurizio Carboni Rettore commenta così: “Formelli sarà dei nostri per i prossimi anni e andrà ad integrare la nostra squadra tecnica di cui Angiolo Checcacci resta un punto fermo. Dopo le Giostre abbiamo deciso di portare tra noi una ulteriore figura che, con la sua esperienza, potesse accrescere ancora il livello tecnico dei nostri giostratori, delle riserve e di tutto il settore tecnico, assieme al preparatore Angiolo Checcacci, cui la dirigenza tutta ha confermato la propria fiducia.” “Angiolo – prosegue Carboni – è stato l’indiscusso protagonista di tante Vittorie e si merita la nostra totale gratitudine, contiamo quindi su di lui, assieme a Manuele ed ai nostri giostratori, per aumentare in futuro i motivi della nostra riconoscenza.”

Il rettore fa poi con una precisazione: “Nei giorni scorsi, in un servizio televisivo, si è parlato di una fantomatica penale versata dal nostro Quartiere a Porta del Foro: nulla di più inesatto, con Porta del Foro non c’è stato nessun contatto o altro, anche perché, a quanto ci risulta, per recedere dal rapporto con la Chimera, è bastata una semplice lettera di dimissioni.”

“Oggi si apre una nuova fase – conclude Carboni – che deve vedere il lavoro collegiale di tutta la squadra tecnica, assieme al capitano Fardelli, per portare nuovamente alla vittoria i nostri Colori. In questi ultimi anni il livello tecnico della Giostra è nuovamente cresciuto e Sant’Andrea ha raccolto la sfida, come sempre ha fatto nel proprio passato.”

Resta anche Checcacci con Formelli andando a formare un binomio di altissimo livello per capacità di preparazione di cavalli e cavalieri per la sfida al buratto.

Dopo un 2016 tutto da dimenticare riparte la sfida di S.Andrea per tornare subito alla conquista della vittoria nelle giostre del prossimo anno.