Home Nazionale G8: Ala, contro Verdini sentenza già scritta

G8: Ala, contro Verdini sentenza già scritta

0

Roma, 17 mar. (AdnKronos) – “Quella contro Verdini era una sentenza già scritta, a fronte di un impianto probatorio del tutto insussistente, come ha ben evidenziato l’avvocato Coppi. Oggi abbiamo purtroppo assistito all’ennesimo atto di una giustizia politica che non si basa sul corretto confronto in aula fra accusa e difesa, ma che sostiene tesi precostituite portate fino in fondo anche se prive di fondamento giuridico”. Così una nota del gruppo Alleanza Liberalpopolare – Autonomie al Senato.
“La vicenda della Scuola dei Marescialli di Firenze è assolutamente kafkiana – prosegue la nota – perché dopo la segnalazione del nome dell’imprenditore Fusi (a cui peraltro la Cassazione aveva dato piena ragione per aver perso ingiustamente la gara d’appalto) Verdini si è completamente disinteressato di tutto”.
“Ma l’assedio giudiziario doveva andare a segno a tutti i costi, e così si è piegata la verità processuale emersa dal dibattimento alla convenienza politica di una sentenza scandalosa, basata su un teorema. A Verdini la piena solidarietà di tutti i senatori di Ala, nella certezza che neanche questa somma ingiustizia riuscirà a piegarlo”.