Home Nazionale Giornalisti: prossima settimana ‘Ossigeno per informazione’ per Giornata Onu

Giornalisti: prossima settimana ‘Ossigeno per informazione’ per Giornata Onu

0

Roma, 20 ott. (AdnKronos) – In occasione della “Giornata Internazionale per mettere fine all’impunità per i reati contro i giornalisti”, indetta dall’Onu, Ossigeno per l’Informazione promuove una Quattro giorni di iniziative. Gli appuntamenti di Ossigeno rientrano nell’elenco delle manifestazioni ufficiali #endimpunity riconosciute dall’Unesco e che si svolgeranno in tutto il mondo.
Lunedì 24 ottobre, dalle 15 alle 19, presso il Senato della Repubblica, nella sala Koch, convegno: “Onu: giornalisti aggrediti, colpevoli impuniti. L’allarme delle Nazioni Unite – Cosa accade in Italia”, con il patrocinio del Senato, dell’Ordine dei giornalisti e della Fnsi. Interveranno, tra gli altri, il presidente del Senato, Pietro Grasso, quello dell’Odg, Enzo Iacopino, il vicepresidente della commissione Antimafia, Claudio Fava.
Martedì 25, alle 15, nella sala stampa della Camera, Ossigeno presenterà il dossier inedito “I numeri della diffamazione, condanne e risarcimenti abnormi”, basato per la prima volta sui dati ufficiali forniti dal ministero della Giustizia e che confermano la gravità della situazione italiana.