Home Giostra del Saracino Giostra straordinaria: adesso è ufficiale il 27 agosto in notturna

Giostra straordinaria: adesso è ufficiale il 27 agosto in notturna

0
Giostra straordinaria: adesso è ufficiale il 27 agosto in notturna

Non più parole come recita la “Disfida a Buratto” e finalmente abbiamo la certezza: il 27 agosto si correrà l’edizione straordinaria della Giostra del Saracino.
Non appena arrivato il nulla osta da parte del Vaticano ne è stata data subito notizia attraverso una conferenza stampa convocata alla presenza del sindaco, dell’assessore alla giostra e del presidente dell’ente giostra.

giostra_provaccia_002Voluta fortemente dalla giunta comunale oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’assessore Gianfrancesco Gamurrini alla presenza del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. La giostra straordinaria si correrà sabato 27 agosto in edizione notturna. In caso di maltempo sarà disputata il giorno seguente domenica 28.
La giostra straordinaria sarà corsa in onore al “Giubileo della Misericordia”. Le altre edizioni saranno dedicate al compositore Giuseppe Pietri quella di giugno, mentre a settembre la giostra del saracino sarà disputata in onore di Beato Gregorio X.
L’ultimo passaggio dovrà avvenire con votazione favorevole del consiglio comunale organo preposto a deliberare in merito.