Home Nazionale Giustizia: Grillo, Davigo contro corrotti, se nel governo colpa non sua (2)

Giustizia: Grillo, Davigo contro corrotti, se nel governo colpa non sua (2)

0

Roma, 23 apr. (AdnKronos) – Il tweet rimanda a un lungo post sul blog. “Il giudice Piercamillo Davigo, consigliere presso la Cassazione e nuovo presidente dell’Associazione nazionale magistrati, è diventato lo spauracchio del governo dopo la sua intervista al Corriere in cui attacca i corrotti e la corruzione. E’ una curiosa coincidenza – scrive Grillo – Il bombaminkia di Rignano, che forse non hai mai aperto un libro di storia, ha reagito con un originalissimo ‘Davigo chi?’, ignorando il fatto che Davigo facesse parte del pool di Mani Pulite quando lui era noto solo per essere un boyscout che le sparava grosse”.
“Cosa ha detto Davigo, persona equilibrata, mai sopra le righe e degna della stima di tutti i cittadini onesti per far saltare i nervi al governo? – chiede dunque il leader M5S – Ha detto che ‘prendere i corrotti è difficilissimo. Nessuno li denuncia, perché tutti hanno interesse al silenzio: per questo sarei favorevole alla non punibilità del primo che parla. Il punto non è aumentare le pene; è scoprire i reati. Anche con operazioni sotto copertura, come si fa con i trafficanti di droga o di materiale pedopornografico: mandando i poliziotti a offrire denaro ai politici, e arrestando chi accetta’”.
“Il M5S – rivendica Grillo – aveva proposto l’istituzione di agenti provocatori ma il Pd aveva bocciato l’emendamento dimostrando che non ha mai avuto nessuna intenzione reale di combattere la corruzione con tutti i mezzi disponibili”. (segue)