Home Nazionale Giustizia: Tosi a Orlando, mandare in carcere chi evade dai domiciliari

Giustizia: Tosi a Orlando, mandare in carcere chi evade dai domiciliari

0

Verona, 24 feb. (AdnKronos) – “Una nuova e rapida norma per mandare in carcere chi evade dagli arresti domiciliari”. E’ questa la richiesta avanzata dal Sindaco di Verona, Flavio Tosi, in una lettera inviata al Ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando.
“Leggo anche oggi – scrive il Sindaco – che a Verona una persona inviata agli arresti domiciliari evade, va al bar, litiga con gli avventori, ritorna momentaneamente ai suoi inutili e ridicoli arresti domiciliari, evade di nuovo per tornare in quel bar a regolare i conti con un coltellaccio di 43 centimetri, viene riarrestato dai Carabinieri, riportato davanti a un giudice che convalida l’arresto e lo rimanda ai domiciliari”.
“Nel frattempo l’autore del furto in “casa” Mattielli, caso in cui la vittima ha dovuto risarcire il nomade Cris Caris che lo aveva derubato, il ladro è tornato al “lavoro” assieme al padre, è stato preso, di nuovo liberato perché incensurato (il reato contro Mattielli è finito in prescrizione) e assegnato agli arresti domiciliari”, sottolinea Tosi.