Home Nazionale Governo: Grillo, #Renzibufalaro, la contro-rubrica M5S

Governo: Grillo, #Renzibufalaro, la contro-rubrica M5S

0

Roma, 21 mar. (AdnKronos) – “Renzie: il mozzarello di bufalo che più cazzaro non si può!”. Lo scrive Beppe Grillo sul blog inaugurando una contro-rubrica a quella ‘antibufale’, annunciata dal premier Matteo Renzi nell’ultima enews. Grillo tocca alcuni punti, dal Jobs Act alle banche: “Per ora ci fermiamo qui. Se il Bugiardo dovesse reagire siamo pronti a continuare l’elenco di bufale. C’è materiale per un libro intero”.
Scrive Grillo: “Il Bomba e il suo staff di Rete non ci capiscono nulla e ne parlano a sproposito quando capiscono di non poterla controllare come fosse una televisione. I messaggi che diventono virali sul web devono avere dei contenuti e corrispondere alla verità. Se non corrispondono alla verità chi li lancia viene considerato non credibile e finisce ignorato da tutti (nei casi più eclatanti deriso). Che è quello che succederebbe al Bugiardo se non avesse i mezzi di informazione di regime sotto il suo controllo pronti a rilanciare tutte le sue balle”.
“Il mozzarello di bufalo dice sempre e comunque il contrario della verità e opera in questo modo: lui e il suo staff producono bufale su tutto (disoccupazione, pil, pensioni, ecc…) manipolando i dati e aggiungendo una slide colorata; le bufale vengono rilanciate dai giornali e dai tg che le propinano agli italiani come verità e chi dice mezza sillaba fuori posto rischia l’epurazione; puntualmente viene sbugiardato dai fatti e dai dati, i giornali e i tg non riportano nulla, ma in Rete inizia a circolare la verità: ecco il messaggio virale che infastidisce il mozzarello!; a questo punto il mozzarello accusa chi lo smaschera di diffondere falsità e di essere gufo e il ciclo ricomincia. Un capolavoro di spudoratezza e sfacciataggine”, incalza Grillo.