Home Nazionale Governo: Renzi, meno tasse, più lavoro, chiacchiere gufi a zero ((2))

Governo: Renzi, meno tasse, più lavoro, chiacchiere gufi a zero ((2))

0

(AdnKronos) – Oltre agli ultimi dati Istat su Pil e occupazione, Renzi porta altre cifre. Il deficit che, scrive su Facebook, ” è sceso per la prima volta da anni sotto il 3%: quest’anno abbiamo fatto il 2,6% (miglior risultato degli ultimi dieci anni). E nel 2016 scenderemo ancora. Fonte: Istat”.
Quindi l’evasione fiscale: “Il 2015 è stato l’anno record nella lotta all’evasione con 14,9 miliardi di euro recuperati dallo Stato, alla faccia di tutti quelli che criticavano il nostro Governo su questo. Sarebbe interessante recuperare le dichiarazioni di alcuni esponenti politici, anche di maggioranza, su questo. Fonte: Agenzia delle entrate” e poi la spending review: “Cottarelli aveva proposto 20 miliardi di spending. In due anni abbiamo fatto tagli per 24,9 miliardi, di cui la stragrande maggioranza a livello di governo centrale. Fonte: Mef”.
Ed ancora le tasse: “Abbiamo impedito ogni aumento di tasse (l’ultimo fu nel settembre 2013, con altro governo) e bloccato anche l’aumento delle tasse locali. In due anni siamo intervenuti con 80 euro a più di dieci milioni di persone, Imu e Tasi prima casa, Irap costo del lavoro, superammortamento fiscale al 140%, incentivi fiscali del JobsAct, tasse agricole, credito di imposta per il Sud. Fonte: legge di Stabilità”. Quanto all’export, ricorda Renzi, “nel 2015 è cresciuto del 4,3%, più delle previsioni. Fonte: Istat”. Gli investimenti “stanno ripartendo come vi scrivevo ieri nella enews (ma ancora poco, per me dobbiamo fare di più!)”. Ed infine i mutui: “Sono a più 97%. Fonte: Abi”.