Home Giostra del Saracino Il Gran Gala della Vittoria di Porta Santo Spirito

Il Gran Gala della Vittoria di Porta Santo Spirito

0
Il Gran Gala della Vittoria di Porta Santo Spirito

imageIeri sera si è svolta la Cena della Vittoria del Quartiere di Porta Santo Spirito per la conquista della sua 32 Lancia d’oro.

In piazza San Jacopo, in una splendida cornice giallo blu, il Gran Gala della Vittoria #32 @QPSS (così era il titolo dell’evento di Santo Spirito), il popolo giallo blu ha reso onore ai suoi Ragazzi Terribili.
Oltre 550 commensali hanno partecipato alla festa della Colombina. A fare gli onori di casa il Rettore Ezio Gori e il Capitano Marco Geppetti che ha fatto il suo ingresso in piazza con la lancia d’oro.
Erano presenti le massime autorità cittadine e giostresche. Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, l’assessore alla giostra Gamurrini, il Presidente dell’Istituzione Franco Scortecci, le massime cariche degli altri quartieri, il Maestro di Campo, il Presidente del gruppo Sbandieratori, il Presidente del Gruppo Musici, il Presidente del gruppo Signa Arretii.
Il Rettore Gori ha ringraziato tutti i partecipanti ricordando le grandi difficoltà che il quartiere ha dovuto affrontare pochi giorni prima di entrare in piazza attraverso il blocco delle scuderie e dei propri cavalli. Il quartiere non si è abbattuto ma da questa vicenda ha trovato ancor più forza e compattezza a tal punto da raggiungere questa splendida impresa. Anche il sindaco Ghinelli ci ha tenuto a ringraziare il quartiere giallo blu per la splendida vittoria.
La serata è poi scorsa attraverso una cena degna di un Gran Gala. imageDue splendide ragazze della redazione del giornale del quartiere hanno poi fatto una breve intervista ai due giostratori Scortecci e Cicerchia prima di essere premiati dal gruppo giovanile e dal quartiere.image
La cena si è conclusa con il classico taglio della torta da parte dei protagonisti della vittoria della lancia di Giuseppe Pietri ossia Il Rettore assieme al Capitano e i due giostratori.image
Grande calore e partecipazione da parte di tutto il popolo della Colombina ha accompagnato per tutta la serata i giostratori è tutto il Consiglio Direttivo.
Al termine della serata è stato distribuito l’edizione straordinaria de “Il Bastione” realizzato per l’occasione tutto in oro e colori come da tradizione del quartiere di Porta Santo Spirito

Previous article La Gymnaestrada aretina si esibisce all’Eurogym di Praga
Next article Cybersecurity: furto d’identità
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.