Home In Evidenza Grande successo per Violante alla Borsa Merci

Grande successo per Violante alla Borsa Merci

0
Grande successo per Violante alla Borsa Merci

Tanta gente alla Borsa Merci per ascoltare Luciano Violante e le sue ragioni sul “SI” alla riforma costituzionale.

Luciano Violante, già presidente della Camera dei Deputati e della Commissione parlamentare antimafia, ha incontrato il pubblico di Arezzo rispondendo alle domande  del giornalista di Sky TG24 Marco Di Fonzo inchiodando alle poltrone i presenti e ricevendo più volte applausi per la competenza e la determinazione delle sue affermazioni: poca retorica e molta sostanza.

img_5518

L’incontro è stato introdotto da Marcello Caremani, presidente del Comitato Basta un Sì Arezzo: «Attualmente in Italia abbiamo 15-16 diversi sistemi sanitari, alcuni di eccellenza e forti economicamente, altri molto meno, situazione che va in contrasto con la stessa Costituzione. Non si tratta solo di risparmiare sui costi della politica, c’è molto di più in questa riforma».

img_5517

«Se prevale il NO resta la situazione attuale – ha detto Luciano Violante –, di cui nessuno è contento, se vince il SI invece avremo un sistema migliore. Una sola Camera per la fiducia e più poteri ai cittadini, che potranno vedere esaminate le proposte di legge d’iniziativa popolare. Il NO vota contro Renzi, il SI vota per la riforma, ecco io credo che è di questa che si debba parlare nei due mesi che ci separano dal referendum».

Lunedì 3 ottobre 2016, alle 11, al bar Il Duomo, in via Ricasoli 16 ad Arezzo, Marcello Caremani, presidente del Comitato per il SI al referendum, insieme con il parlamentare aretino Marco Donati e l’avvocato Alessia Gualdani, illustreranno le iniziative della campagna referendaria, a partire da quella dei «Volontari per il SI».