Home Cronaca I Carabinieri traggono in arresto cinque persone

I Carabinieri traggono in arresto cinque persone

0
I Carabinieri traggono in arresto cinque persone
Carabinieri - Posto di blocco

I Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno tratto in arresto un 25/enne, polacco, residente in Valdarno, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma, aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento scaturisce dalle reiterate violazioni commesse dallo straniero che, già fruitore di arresti domiciliari presso una struttura casa famiglia in provincia di Arezzo, in più occasioni non si atteneva alle prescrizioni imposte.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno tratto in arresto un 51/enne del Valdarno, nei cui confronti il G.I.P. presso il Tribunale di Arezzo, aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Qualche tempo fa l’uomo era stato trovato in possesso di numerosi oggetti di provenienza illecita, tra cui un flessibile elettrico, quattro motoseghe con motore a scoppio, una levigatrice orbitale, una smerigliatrice e un trapano elettrici, un taglia barba, un trapano a batterie, tre tagliaerba e un tagliasiepe.

Le indagini dei militari dell’Arma riuscivano ad accertare che gli oggetti sequestrati erano provento di sette furti commessi, quattro in Castelfranco Pian di Scò e tre in Terranuova Bracciolini.

La refurtiva rinvenuta, per un valore complessivo di circa 40 mila euro, veniva restituita ai proprietari.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Tenenza di Sansepolcro hanno tratto in arresto un 19/enne, albanese, residente in Valtiberina, nei cui confronti il G.I.P. presso il Tribunale di Arezzo aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento scaturisce dalle reiterate violazioni commesse dallo straniero alla misura degli arresti domiciliari che già fuiva e segnalate dai militari dell’Arma alla Procura della Repubblica.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fibocchi hanno tratto in arresto un 25/enne, albanese, residente in Arezzo, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo aveva emesso un ordine di carcerazione, dovendo l’uomo scontare una condanna ad un anno e 11 mesi di reclusione, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, reato commesso il 19.09.2013 in Arezzo.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo hanno tratto in arresto un 38/enne, nigeriano, clandestino, per resistenza a un Pubblico Ufficiale.

Nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio 2016, in zona Campo di Marte ad Arezzo, l’extracomunitario, per futili motivi, aveva una lite con un suo connazionale, nel corso della quale riportava ferite al volto.

I militari dell’Arma, prontamente intervenuti sul posto, venivano a loro volta aggrediti dal 38/enne, che era in evidente stato di agitazione psico-motoria, riuscendo infine a mobilizzarlo e a trarlo in arresto.