Home Cultura e Eventi Cultura “I colori del sacro”: undici pittori in mostra

“I colori del sacro”: undici pittori in mostra

0
“I colori del sacro”: undici pittori in mostra
Colori del Sacro

Al Circolo Artistico di Arezzo undici pittori dal 16 febbraio al 30 marzo

Venerdì 19 febbraio il vernissage alla presenza del vescovo Riccardo Fontana

AREZZO – Dal 16 febbraio al 30 marzo 2016 il Circolo Artistico di Corso Italia 108, ad Arezzo, presenta la collettiva di pittura “I colori del sacro”.

La mostra, in collaborazione con Marco Botti, sarà allestita al primo piano di Palazzo Guazzesi e si svilupperà nell’atrio e nelle gallerie intorno alla Sala delle Feste. Le opere saranno visibili tutti i giorni dalle ore 15,30 alle 20.

Venerdì 19 febbraio, alle ore 17,30, l’inaugurazione ufficiale alla presenza del vescovo di Arezzo, Cortona e Sansepolcro Riccardo Fontana.

Vittorio Angini
Vittorio Angini

I protagonisti della collettiva sono: Andrea Andreoni, Vittorio Angini, Mario Bernardini, Andrea Biondi, Antonella Cedro, Laura Davitti, Sonia Fiacchini, Mario Gallorini, Roberto Meschini, Piero Pignattelli, Dario Polvani e Laura Serafini.

Ricco il programma della serata inaugurale. Alle 18,30 la conferenza di Fabio Falcone sul tema “La Sacra Sindone”. Alle 19,30 la benedizione pasquale del vescovo Riccardo Fontana e di don Alvaro Bardelli a tutti i partecipanti e ai soci del circolo. A seguire una cena conviviale (con prenotazione obbligatoria entro mercoledì 17 febbraio).