Home In Evidenza Il Bsc Arezzo vince e vola alle finali della Winter League

Il Bsc Arezzo vince e vola alle finali della Winter League

0
Il Bsc Arezzo vince e vola alle finali della Winter League
Bsc Arezzo - Winter League 2016

AREZZO – Il Bsc Arezzo vola alla fase finale della Winter League, il campionato toscano indoor della categoria Ragazzi. Nell’esordio ufficiale nella nuova stagione, la società aretina era chiamata a difendere il titolo vinto nel 2015 e non ha deluso le attese cogliendo a Firenze il primo posto nel proprio girone in virtù di un doppio successo contro le Nuove Pantere Lucca e il Siena Baseball.

I due incontri non sono mai stati in discussione e hanno aperto al Bsc Arezzo le porte per le finali regionali in cui, domenica 28 febbraio, sfiderà la vincente dello spareggio tra Junior Firenze Reds e Siena Baseball con l’obiettivo di poter nuovamente festeggiare la vittoria del torneo e di cogliere il pass per la successiva fase nazionale.

La squadra, allenata da Pierangelo Omarini con il supporto di Adolfo Borrell e Gabriele Gori, ha immediatamente mostrato il proprio valore sia in attacco che in difesa, archiviando la pratica contro i lucchesi con un netto 9-0 in cui si sono alternati come lanciatori Lorenzo Guidelli, Michele Magi e Matteo Giorgieschi. Nel secondo incontro della giornata il Siena Baseball ha avuto la meglio per 5-3 sulle Nuove Pantere Lucca, dunque alla fine a risultare decisivo per il primo posto nel girone è stato l’incontro tra il Bsc Arezzo e gli stessi senesi. Anche in questo caso non c’è stata partita con un perentorio 10-0 in cui hanno ben tenuto le redini della difesa i lanciatori Andrea Giorgieschi e Pietro Gori.

Grande protagonista della giornata è stato però l’attacco degli aretini con lo stesso Andrea Giorgieschi che si è momentaneamente piazzato in cima alla classifica che, al termine delle finali, premierà il miglior battitore toscano; nella stessa graduatoria c’è anche Raikent Perez Diaz al quinto posto. «I nostri ragazzi sono stati protagonisti di un’eccezionale prova di forza – commenta il presidente Alessandro Fois. – Partivamo come favoriti e non abbiamo deluso le attese: nelle prossime settimane ci alleneremo all’Estra BallPark per riuscire a fine febbraio ad iniziare la stagione con la vittoria regionale della Winter League».