Home Nazionale Il formaggio si fa in casa, l’Accademia del Latte presenta i corsi

Il formaggio si fa in casa, l’Accademia del Latte presenta i corsi

0

Roma, (AdnKronos) – Anche il formaggio adesso si fa in casa: l’Accademia Italiana del Latte presenta i corsi per insegnare a produrre formaggi con gli strumenti della cucina casalinga. Così alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (fino al 29 ottobre a CremonaFiere) l’arte casearia entra nelle abitazioni degli italiani.
‘Diventa anche tu casaro per un giorno’ è un percorso che può anche essere personalizzato. “Avevamo concepito – spiega il presidente dell’Accademia Italiana del Latte, Domenico Ferrari – una serie di lezioni personalizzate riservate ad alcuni appassionati. Nel giro di poco tempo ci sono arrivate centinaia di richieste e ci siamo dovuti organizzare per proporre veri e propri corsi a misura di massaia. Basta una giornata per imparare a produrre nella propria cucina formaggi semplici ma sani e assolutamente gustosi”.
I primi corsi, otto ore in laboratorio tra teoria e pratica, partiranno all’inizio di dicembre e avranno un costo di iscrizione di 100 euro.
L’Accademia Italiana del Latte di Spilamberto (Modena) è una realtà italiana che ha per obiettivo la formazione rivolta agli imprenditori del latte e, in occasione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (giunta alla 71esima edizione), col suo team di docenti porta la cultura casearia e le ultime novità del settore.