Home Nazionale Il fratello di Salah: “Comincia a capire quello che ha fatto”

Il fratello di Salah: “Comincia a capire quello che ha fatto”

0

Bruxelles, 11 apr. (AdnKronos) – Salah Abdeslam “comincia a prendere coscienza di quello che ha fatto”. A dichiararlo, intervenendo su Europe 1, è stato il fratello Yazid, che vive a Molenbeek con la famiglia e va regolarmente a trovare Salah in carcere a Bruges.
Secondo quanto ha riferito, Salah gli avrebbe confidato di essersi lasciato trascinare dall’altro fratello, Brahim, che si è fatto saltare in aria a Parigi il 13 novembre. Brahim gli avrebbe chiesto di andare a prendere delle persone in Ungheria e in Germania, senza spiegare il perché.
Salah sostiene di non essere stato a conoscenza del progetto di attentato fino all’ultimo. Avrebbe allora deciso di tirarsi indietro al suo arrivo allo Stade de France e sarebbe quindi rientrato precipitosamente a Bruxelles. Secondo Yazid, Salah prega tutti i giorni in cella. Avrebbe confidato al fratello di voler essere estradato il più rapidamente possibile in Francia per collaborare con gli inquirenti francesi. “Lo deve alle famiglie delle vittime”.