Home Nazionale Ilva: presentate 29 manifestazioni di interesse, al via domani verifiche

Ilva: presentate 29 manifestazioni di interesse, al via domani verifiche

0

Roma, 10 feb. (AdnKronos) – Sono arrivate 29 manifestazioni di interesse relative all’operazione di trasferimento dei complessi aziendali facenti capo ad Ilva in Amministrazione Straordinaria e ad altre società del medesimo gruppo. Lo rende noto il gruppo dopo che oggi, alle 18, si sono chiusi i termini per la manifestazione di interesse per l’acquisizione di Ilva.
All’invito, si legge in una nota della società, hanno risposto 29 soggetti che hanno manifestato interesse per l’intero gruppo Ilva o per singole società. I Commissari Straordinari Piero Gnudi, Enrico Laghi e Corrado Carrubba avvieranno domani la verifica conclusiva della rispondenza delle manifestazioni ricevute ai criteri di ammissione.
L’operazione, che ha come oggetto il trasferimento di complessi aziendali facenti capo alle società in Amministrazione Straordinaria, potrà essere perfezionata mediante cessione o concessione in affitto, con opzione d’acquisto, dei medesimi complessi aziendali. I soggetti ammessi alla seconda fase, avranno accesso a una fase di due diligence all’esito della quale saranno chiamati a presentare le offerte vincolanti, sulla base delle quali si potrà pervenire al perfezionamento dell’operazione.

Exit mobile version