Home Nazionale Imprese: Cairo manager italiano con migliore identità digitale

Imprese: Cairo manager italiano con migliore identità digitale

0

Milano, 28 nov. (AdnKronos) – Urbano Cairo è il manager italiano con la migliore identità digitale. Il presidente del Torino, di Cairo Communication e di Rcs Mediagroup mantiene la prima posizione della classifica stilata da Reputation Manager, istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, che ha un osservatorio permanente sui top manager in Italia. Cairo, con un punteggio di 74,9 punti, è il primo in classifica per diversi fattori, come il nuovo piano per il rilancio di Rcs, la presentazione della nuova versione di Io Donna e di un nuovo settimanale da 100mila copie.
Claudio Descalzi, ad di Eni, e Giuseppe Recchi, presidente di Telecom Italia, rimangono stabili in seconda e terza posizione, rispettivamente con 65 e 61,8 punti. Quarto Diego della Valle (Tod’s), mentre l’ad di Fca, Sergio Marchionne, perde terreno e si classifica quinto.
Seguono Flavio Cattaneo, ad di Telecom Italia, al sesto posto, Marco Tronchetti Provera (Pirelli), Andrea Bonomi (Investindustrial), Marina Berlusconi (Fininvest) e John Elkann (Fca). All’undicesimo posto si classifica Massimo Tononi, ex presidente di Mps, seguito da Remo Ruffini (Moncler), Francesco Caio (Poste Italiane), Mauro Moretti (Finmeccanica), Francesco Starace (Enel), Roberto Colaninno (Alitalia), Alberto Nagel (Mediobanca), Philippe Donnet (Generali), Carlo Cimbri (Unipol), Ennio Doris (Mediolanum) e Marco Morelli (Mps).