Home Nazionale Imprese: Cna, T Red riceve Premio CambiaMenti, start up dell’anno

Imprese: Cna, T Red riceve Premio CambiaMenti, start up dell’anno

0

Roma, 30 nov. (AdnKronos) – T Red è la start-up dell’anno. Lo ha stabilito la giuria del premio CambiaMenti, organizzato e gestito dalla Cna per riconoscere le nuove imprese (costituite dal primo gennaio 2013) che hanno avuto la capacità di evolvere una tradizione o introdurre un importante mutamento nell’attività svolta e che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il territorio e la comunità, innovare prodotti e processi, costruire il futuro. La premiazione, si legge in una nota, si è svolta a Roma, con la partecipazione del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e del presidente nazionale e del segretario generale della Cna, Daniele Vaccarino e Sergio Silvestrini.
Una iniziativa alla prima edizione che ha raccolto oltre 600 start-up. Un evidente successo. “Questo perché CambiaMenti ha radici culturali e storiche molto solide – spiega Stefano Micelli, presidente della giuria – il lungo percorso compiuto dalla Cna sul fronte dell’attenzione alle nuove imprese, all’innovazione, alla creatività mai disgiunta dalla capacità di fare impresa. I criteri di CambiaMenti lo dimostrano. Vengono premiate imprese che già affrontano il mercato, dalle idee non rimaste allo stato di slide e che contengano una quota importante di sapere tradizionale nel proprio Dna”.
Oltre che il primo premio assoluto a T Red, riconoscimenti sono stati assegnati ai vincitori dei premi di sezione: Intact di Bari (Innovative e Tecnologiche); Armonie Alimentari di Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, ex aequo con Mida Più di Perugia (Made in Italy e Tradizione); Italian Stories di Riva del Garda, in provincia di Trento (Promozione dell’Italia).