Home Nazionale Imprese: Confindustria, l’11 novembre 7ma edizione Pmi Day

Imprese: Confindustria, l’11 novembre 7ma edizione Pmi Day

0

Roma, 7 nov. (AdnKronos) – Tutti in azienda l’11 novembre per la settima edizione del Pmi Day: saranno 40.000 i partecipanti alle visite organizzate nelle oltre 950 imprese che hanno aderito all’iniziativa che Piccola Industria promuove in collaborazione con 70 Associazioni del Sistema Confindustria. Con questo appuntamento, che si concentrerà soprattutto in questa data, e che è negli anni fortemente cresciuto, studenti e insegnanti, ma anche giornalisti e amministratori locali, avranno l’opportunità di entrare nelle imprese del loro territorio e conoscere l’attività e l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano.
Un format, quello del Pmi Day portato con successo anche all’estero: dopo l’adesione, lo scorso anno, di Confindustria Bulgaria partecipano a questa edizione anche Confindustria Albania e Confindustria Serbia, dove ad entrare nelle aziende associate saranno complessivamente oltre 400 studenti non italiani.
A livello nazionale, dopo la positiva esperienza del 2015, si amplia quest’anno il numero di territori che realizzano l’iniziativa in collaborazione con Confagricoltura con la partecipazione di alcune aziende agricole locali, anche in filiera con le imprese industriali di trasformazione. Per la prima volta inoltre aderisce alla Giornata nazionale delle PMI anche Federturismo, in attuazione del protocollo d’intesa siglato a ottobre con Piccola Industria.