Home Nazionale Imprese: da assorbitore velocità a 2 ruote sicure, 4 vincono ‘Venture Competition’

Imprese: da assorbitore velocità a 2 ruote sicure, 4 vincono ‘Venture Competition’

0

Milano, 8 mar. – (AdnKronos) – Underground Power di Milano, l’assorbitore di velocità che produce energia dal traffico usando il traffico stesso. Pony Zero di Torino, partner essenziale per i corrieri in zone dove registrano perdite di efficienza dei tradizionali sistemi di consegna. Veryride di Milano, per tutti i servizi di carsharing, bikesharing and scooter sharing in una unica app. Infine Byxee di Pesaro, il primo dispositivo di sicurezza attiva per le due ruote. Scansiona la strada, riconosce i pericoli, avvisa in anticipo il conducente.
Sono loro quattro le startup vincitrici della “Venture Competition”, la competizione dedicata alle nuove idee imprenditoriali, premiate questo pomeriggio a Palazzo Affari Ai Giureconsulti da Stefano Venturi, membro del consiglio di presidenza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega all’Agenda Digitale e Startup e da Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di commercio di Milano.
“Dopo dodici anni ‘Mobility Conference Exhibition’ cambia veste, presentandosi con un format completamente rinnovato – ha dichiarato Stefano Venturi,–. Si tratta di Mce 4×4, l’appuntamento che apre il dibattito a tutti gli attori che operano nei diversi ambiti della mobilità. Una sfida avvincente nata con il duplice obiettivo di portare un contributo d’innovazione e di promuovere l’interazione tra nuove realtà e importanti imprese del settore”.

Exit mobile version