Home Nazionale Imprese: Puppato, incontro Renzi e pmi Treviso fondamentale per ripartenza paese

Imprese: Puppato, incontro Renzi e pmi Treviso fondamentale per ripartenza paese

0

Treviso, 6 ott. (AdnKronos) – “L’incontro con del Premier con le Pmi trevigiane è stato fondamentale, perché esse rappresentano 100 mila posti di lavoro tra imprenditori e dipendenti, un settore che è stato fortemente scosso dalla crisi, ma che ha saputo reggere e ora sta trovando nuove forze per ripartire”. Lo dice Laura Puppato, il giorno dopo la visita di Matteo Renzi.
“Credo che Renzi abbia convinto molti imprenditori a puntare su questo Governo, grazie agli incentivi, tra cui Ecobonus e innovazione, rispettivamente al 65% e fino al 250%, e grazie alla riduzione di 3 punti e mezzo di IRES, la tassa con cui Tremonti aveva falcidiato le aziende – ha detto ancora Puppato – restano aperti i discorsi del crack delle popolari, su cui il Governo garantisce 900 milioni e del Tribunale della Pedemontana, che potrebbe venire a crearsi sul modello bresciano, ovvero una sinergia tra Venezia e Bassano del Grappa che renda più veloce la giustizia”.
“La visita è stata un grande successo, frutto del lavoro di squadra e ha segnato un punto importante anche per gli orizzonti politici del Veneto, a confermarlo c’è anche il nervosismo di alcuni colleghi della Lega Nord oggi, che vedono come fumo negli occhi la volontà del PD di rilanciare l’economia veneta, erodendo così l’humus elettorale del loro partito”, ha concluso.