Home Nazionale Industria 4.0: Federmanager, incentivare assunzioni manager

Industria 4.0: Federmanager, incentivare assunzioni manager

0

Roma, 4 nov. (AdnKronos) – “Nella legge di Bilancio si utilizza la leva fiscale per spingere le imprese a investire su Industry 4.0. E questo va benissimo, ma non sarà sufficiente. Noi chiediamo agevolazioni per l’inserimento nelle nostre imprese di manager competenti in innovazione e digitale. Solo con il giusto mix di macchine e uomini vinceremo questa sfida”. Questo è il messaggio che il presidente Federmanager, Stefano Cuzzilla, ha lanciato stamani ai responsabili delle istituzioni che sono intervenuti all’evento ‘Le competenze manageriale per l’Industria 4.0’, promosso dalla Federazione.
“Va costruita una squadra di contaminatori digitali, utilizzando manager formati e orientati alla digital transformation”, sottolinea il direttore generale Federmanager, Mario Cardoni. “Forse c’è stato difetto di progettazione quando si è detto di puntare sui 3.000 futuri manager che usciranno dalle università e dai circuiti formativi. Per cogliere la sfida di Industry 4.0 bisogna essere rapidi e veloci e inserire subito nelle nostre Pm, anche in forma di temporary, quei manager di alto profilo che sono già disponibili sul mercato”.
Tra i temi affrontati, anche l’intervento fiscale previsto dalla manovra 2017 a favore di start up e Pmi innovative e l’attuazione del Piano per la Banda larga e Ultra larga.