Home Nazionale Innovazione: Kelly, le macchine non supereranno l’uomo

Innovazione: Kelly, le macchine non supereranno l’uomo

0

Roma, 26 ott. (AdnKronos) – “Il futuro delle tecnologie è imprevedibile, io lo definisco inevitabile, e sono trend che ci consentiranno di attivare altre nuove tecnologie ancora”, eppure le macchine “non supereranno l’uomo, non sorpasseranno mai l’intelligenza dell’uomo”. Ad affermarlo è il guru statunitense della cybercultura Kevin Kelky, parlando in video conferenza da Pacifica, in California, con l’Experience Centre inaugurato oggi a Roma dalla multinazionale PwC.
“Ci sono versioni di Intelligenza Artificiale potenti che generano altre versioni di Intelligenza Artificiale ancora più potenti e qualcuno ipotizza -ha proseguito Kelky- che, con questo processo, si possa arrivare un giorno ad una Intelligenza Artificiale potentissima, ma io non credo a questa ipotesi”.
“Ciò che penso- ha aggiunto il guru statunitense- è che un giorno tutto i dispositivi, tutti i computer saranno collegati fra lori, come oggi noi siamo tutti connessi, fino a produrre una ‘macchina mondiale’ potentissima. Ma non supererà l’intelligenza dell’uomo”.Kelly, inoltre, si è detto “ottimista rispetto al futuro” ed ha esortato ad essere ottimisti . “Le persone si comportano meglio se sono ottimiste, sono gli ottimisti che danno forma al futuro, che raggiungono nuovi traguardi” ha concluso.