Home Nazionale Islam: Bernini (Fi), 8×1000? Renzi si occupi di italiani

Islam: Bernini (Fi), 8×1000? Renzi si occupi di italiani

0

Roma, 25 mar. (AdnKronos) – “Prima di parlare di 8 per mille alle moschee o di fare la solita propaganda buonista a Lampedusa, Renzi si faccia carico dei problemi quotidiani che vivono i cittadini italiani a causa dell’immigrazione clandestina e dell’illegalità sempre più diffusa nelle nostre città”. Lo dichiara la senatrice Anna Maria Bernini, vice presidente vicario di Forza Italia a Palazzo Madama.
“Finché ci saranno luoghi di culto islamici non autorizzati e mimetizzati nei garage o negli scantinati – prosegue l’azzurra – e finché si consentirà anche a sedicenti Imam di predicare in arabo senza alcun controllo sarà sempre più velleitario combattere il terrorismo in house. Forza Italia da tempo ha denunciato l’esigenza di provvedimenti concreti, presentando una proposta di legge alla Camera per istituire un albo ufficiale delle Moschee e degli Imam autorizzati, ingredienti fondamentali per contrastare ed isolare il virus dell’integralismo”.
“I drammatici fatti di Bruxelles ci dicono che non si può più perdere tempo e che le istituzioni hanno il dovere di agire con determinazione, rapidità, concretezza. A nulla servono i buonismi d’accatto figli di una sudditanza culturale -per non dire paura- che hanno imposto alla nostra società uno strabismo inaccettabile. Per questo c’è assoluto bisogno di una regolamentazione stringente, che preveda l’uso obbligatorio della lingua italiana nelle prediche e renda tassativa la tracciabilità e la trasparenza di tutti i finanziamenti a favore di Moschee e centri culturali”, conclude.