Home Nazionale Italia-Usa: M5S, per selfie con Obama Renzi svende Italia a multinazionali

Italia-Usa: M5S, per selfie con Obama Renzi svende Italia a multinazionali

0

Roma, 19 ott. (AdnKronos) – “Per un selfie con Obama, Renzi svende l’Italia alle grandi multinazionali. Ecco il prezzo che i cittadini italiani pagano per avere un endorsement presidenziale alla riforma costituzionale Boschi-Verdini”. E’ l’accusa mossa dal M5S Europa sul blog di Beppe Grillo.
“A Obama non sembrava vero – attaccano gli europarlamentari grillini – ha trovato in Renzi il premier (non eletto) perfetto per imporre la sua linea politica su Ttip e ostilità verso la Russia. Durante il suo discorso alla Casa Bianca ha dichiarato: ‘entrambi riafferriamo il nostro forte appoggio al Ttip che aumenterà i posti di lavoro, le esportazioni, l’innovazione e la crescita in entrambi i lati dell’Atlantico’. È falso!”.
“Il Ttip è un imbroglio per cittadini e imprese”, accusano i 5 Stelle, che nel dettaglio illustrano le conseguenze che, a loro dire, ne deriverebbero sul fronte della “perdita di posti di lavoro; invasione di prodotti americani; cibo spazzatura; democrazia in pericolo; attacco alle pmi”.