Home In Evidenza Ius Pallavolo Arezzo: promozione matematica per la Serie D femminile!

Ius Pallavolo Arezzo: promozione matematica per la Serie D femminile!

0
Ius Pallavolo Arezzo: promozione matematica per la Serie D femminile!
pallavolo femminile

È promozione matematica! La squadra femminile della Ius Pallavolo Arezzo, a tre giornate dalla fine del campionato, allaccia le cinture e decolla verso la serie C. Due le sconfitte subite dai IUSSONI. L’America Graffiti Ius, ospite dei senesi del Colle Volley, non riesce ad imporsi sugli avversari che dimostrano di meritare la seconda posizione in classifica. Finisce male il derby aretino per i pallavolisti della SMSHosting Ius, che dopo un primo set di dominio perdono la bussola e vengono surclassati dalla giovane formazione del Bancaetruria Selea Volley Arezzo.

Partita non facile quella di sabato per l’America Graffiti Ius Arezzo, che nonostante l’impegno profuso non riesce a portare a casa neanche un set nel match contro la seconda della classe Colle Volley, che dimostra valori fisici e tattici superiori a quelli dei nostri ragazzi. La girandola di cambi operata da Coach Buonagurelli non ha sortito molti effetti contro l’esperta e ben organizzata formazione della Val D’Elsa, che con precisione e costanza hanno portato avanti la partita punto dopo punto, per nulla intimoriti dalla veemenza degli aretini che comunque hanno dato prova di grande voglia e intensità in più di un momento della partita.

Brutta sconfitta per i IUSSONI della Serie C che cedono il passo alla formazione del Volley Arezzo nel derby cittadino. Va in scena al PalaItis la seconda stracittadina stagionale che vede, al contrario dell’andata, la vittoria degli avversari. Partono forte i ragazzi di Coach Sabatini, che conquistano agilmente il primo parziale, il secondo set vede la formazione biancorossa sprecare quattro set point, per poi perdere 31-29, il sestetto di Coach Leone prende fiducia e sfoderando una bella prestazione conquista anche il terzo e quarto set vincendo la partita per 3-1.

Domenica 17 aprile 2016 sarà una data da ricordare per la storica società aretina della Ius Pallavolo. Al PalaMaccagnolo le furie biancorosse battono 3 a 0 le giovani atlete di Castiglion Fiorentino e salutano con immensa soddisfazione il campionato di serie D. L’atmosfera è surreale, palloncini bianchi e rossi sparsi sugli spalti, tamburi roboanti e cori da stadio ad accompagnare le IUSSINE, finalmente ad un passo dalla realizzazione di un sogno. Sanno che un solo punto le separa dalla serie C, un punto che renderebbe giustizia a tutti gli sforzi ed al lavoro svolto con la loro allenatrice. Le ragazze sono consapevoli di non poter perdere questa occasione e fin dai primi scambi del match mostrano la loro superiorità. La vittoria dei primi due set, e quindi della conquista di quel tanto desiderato “punticino”, non tarda ad arrivare e da lì a seguire una grande, enorme, festa al PalaMaccagnolo. Euforia, urla, lacrime di gioia, emozioni indescrivibili per le atlete aretine e la coach Di Leone, ma anche per il presidente Marco Bufalini e la moglie Luciana Locci, le colonne portanti della società pallavolistica più titolata nel panorama aretino. Adesso mancano tre giornate alla fine del girone di ritorno e resta ancora un obiettivo da raggiungere: le IUSSINE alla ventitreesima giornata risultano ancora imbattute, qualifica che sono determinate a mantenere fino alla fine della stagione.

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti. Tutte le tre prime squadre giocheranno sabato 23 aprile: al PalaMaccagnolo le due rose maschili e in trasferta le IUSSINE. Il primo match casalingo vedrà i IUSSONI della SMSHosting Ius (Serie C) scontrarsi con i fiorentini della Sales Volley alle 18:00 per tentare di riportarsi in corsa play-off. A seguire l’America Graffiti Ius (Serie D), alle 21:00, ospiterà il Firenze Ovest Pallavolo; si preannuncia un vero e proprio scontro diretto, dal momento che solo due punti separano le due squadre in classifica. Infine le IUSSINE saranno ospiti del New Volley Terranuova alle ore 21:00, presso il palazzetto dello sport di Terranuova Bracciolini.