Home Cultura e Eventi Eventi Jazz On The Corner Winter 2016

Jazz On The Corner Winter 2016

0
Jazz On The Corner Winter 2016
clifford

Continua la rassegna di musica jazz al Circolo Culturale Aurora di Arezzo. Ancora 2 concerti di grande livello sono in programma nel cartellone di questa edizione invernale, che ha fin ora riscosso un grande successo di pubblico, trasformando la sala concerti del circolo in un vero e proprio jazz club degno di una capitale, con una programmazione musicale di altissimo livello.
Domenica 14 gennaio è in programma un concerto tutto dedicato a Clifford Brown, trombettista leggendario, tra i primi rappresentanti dell’hard bop, morto a soli 26 anni in un incidente stradale. A rendere omaggio alla stella del jazz degli ani ’50, un quintetto di giovani e brillanti musicisti: Remembering Brownie 5et con Pasquale Paterra e Francesco Giustini alle trombe, Manrico Seghi al pianoforte, Nicola Pasquini al contrabbasso e Riccardo Tinti alla batteria. Si preannuncia una serata ricca di sorprese e di buona musica.
Chiuderà la rassegna il concerto del Bridge 4et domenica 21 gennaio, con Benedetto Burchini al sax tenore, Fabio Roveri alla chitarra, Mauro Maurizi al contrabbasso e Simone Duranti alla batteria.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Jazz On The Corner e dal
Circolo Aurora, con la collaborazione di Vieri-Niccolini strumenti musicali. Appuntamento dunque per domenica 14 e domenica 21 gennaio alle ore 22.00 al Circolo Aurora di Piazza Sant’Agostino.
I concerti sono tutti ad ingresso gratuito con tessera Arci.