Home In Evidenza La SBA ha effettuato richiesta di iscrizione a tre giovanili di Eccellenza

La SBA ha effettuato richiesta di iscrizione a tre giovanili di Eccellenza

0
La SBA ha effettuato richiesta di iscrizione a tre giovanili di Eccellenza
sba Arezzo - under18

Con il rinnovo dell’affiliazione alla FIP, la SBA ha effettuato l’iscrizione ai primi campionati che vedranno impegnati nella prossima stagione i colori amaranto. Innanzitutto è stata completata l’iscrizione al Campionato di Serie C Silver 2016/2017, la cui formula prevede un girone unico di 14 squadre con le prime quattro classificate che si giocheranno ai PlayOff l’unico posto disponibile per salire in C Gold, per quanto riguarda le retrocessioni invece saranno tre con l’ultima classificata che scenderà direttamente in D e gli ultimi due posti che verranno decisi da un turno di PlayOut che coinvolgerà le squadre classificate dal 10° al 13° posto.

Per i campionati giovanili la SBA, proseguendo il percorso di potenziamento del settore giovanile affidato alla guida di coach Umberto Vezzosi iniziato nella scorsa stagione, ha effettuato domanda di partecipazione ai campionati Under 18 Eccellenza, Under 16 Eccellenza ed Under 15 Eccellenza.

In base ai risultati acquisiti nei campionati 2015/2016 gli amaranto avrebbero diritto a giocare solamente l’Under 16 Eccellenza, tuttavia la società punta alla partecipazione a tutti e tre i campionati in modo da poter mettere in evidenza i propri atleti coinvolgendoli per quanto più possibile in campionati molto competitivi che possano farli maturare tecnicamente. L’obiettivo della SBA è infatti quello di valorizzare i propri giocatori proponendogli un percorso ed uno staff altamente qualificato in grado di poter contribuire in maniera determinante alla formazione ed alla crescita di ogni singolo giocatore. L’ufficializzazione delle partecipanti da parte del Comitato Regionale Toscano avverrà dopo il termine di scadenza delle iscrizioni fissato per il 17 Luglio.