Home In Evidenza L’Amen SBA vince anche a Siena, terzo successo della seconda fase

L’Amen SBA vince anche a Siena, terzo successo della seconda fase

0
L’Amen SBA vince anche a Siena, terzo successo della seconda fase
Matteo Cutini

L’Amen Scuola Basket Arezzo chiude il girone di andata della seconda fase andando ad imporsi in trasferta sul campo della Vismederi Costone Siena con il punteggio di 60 a 55, questo risultato conferma il trend positivo degli amaranto che in questa fase del campionato hanno ottenuto tre vittorie su quattro incontri disputati. MVP dell’incontro un solidissimo Matteo Cutini autore di 26 punti accompagnati da 14 rimbalzi e 36 di valutazione, che ha messo la firma su tutti i decisivi possessi finali.

Tutta la squadra è rimasta compatta reagendo ai momenti negativi della partita, in particolare dopo la rimonta costoniana del secondo quarto con Siena che recuperava dal 34-25 del 17′ fino al 36-35 a favore della SBA a metà partita. Nella ripresa pur mantenendo qualche lunghezza di vantaggio l’Amen non riesce ad allungare e nel quarto finale i padroni di casa si portano anche a +4 (52-48) prima che la difesa aretina stringa definitivamente le maglie concedendo solo tre punti in sette minuti agli avversari.

Cutini e Giommetti mettono a segno i canestri più importanti facendo valere il maggiore peso dentro l’area pitturata, ma è stata la pazienza da parte dei compagni di aspettare il momento giusto per servire i lunghi amaranto il fattore decisivo del match il cui punteggio finale di 60 a 55 veniva sigillato da un libero di Carlo Provenzal a 2 secondi dalla sirena. Domenica prossima lunga trasferta a Carrara per l’Amen contro una squadra che non ha ottenuto vittorie solamente per non aver gestito al meglio i possessi finali delle ultime partite dove è sempre risultata ultra competitiva, come dimostrano la sconfitta al supplementare a Terranuova e quella di stretta misura con Pescia dell’ultimo turno.

Per questo la SBA dovrà giocare al massimo della propria attenzione per provare ad allungare la serie positiva e tentare fino all’ultimo di finire nelle prime quattro squadre che si giocheranno lo spareggio Promozione distante ad oggi solo due punti in classifica.

Vismederi Costone Siena-Amen Scuola Basket Arezzo 55-60
Parziali: 17-21, 35-36, 48-47
Vismederi: Zani, Rosa 2, Benincasa 13, Manetti 12, Corzani 14, Giannini 6, Toscano 4, Mini 4, Catoni, Nepi An. All. Binella.
Amen: Kebede 6, Cutini 26, Castelli, Giommetti 12, Provenzal C. 4, Balsimini 5, Scrocca, Provenzal F. 5, Bies 2, Nencioli. All. Guccione.