Al Cinema Eden l’autunno fa rima con il grande spettacolo. Da lunedì 26 settembre al via la stagione di Eden TOB (Teatro Opera Balletto), l’opera e il balletto live, in diretta satellite dalla Royal Opera House, in compagnia del grande teatro firmato Kenneth Branagh e realizzato nel prestigioso Garrick Theatre di Londra. Una proposta Officine della Cultura per accedere alle produzioni internazionali pur restando in città con sette appuntamenti che segnano il matrimonio fra cinema e teatro e le proiezioni sul grande schermo delle nuove produzioni londinesi con alcuni fra i più grandi capolavori del teatro moderno.

Inaugurazione della rassegna lunedì 26 settembre, alle ore 20:15, con “Norma”, il capolavoro operistico di Vincenzo Bellini in diretta dalla Royal Opera House, in una nuova produzione di Àlex Ollé di La Fura dels Baus e un cast meraviglioso guidato da Antonio Pappano. A seguire “Il racconto d’inverno” (19/10) e “Romeo e Giulietta” (30/11) di William Shakespeare, “The entertainer” (11/01) di John Osborne, “Il trovatore” (31/01) di Giuseppe Verdi, “La bella addormentata” (28/02) di Pyotr II’yich Tchaikovsky. “Madama Butterfly” (30/03) di Giacomo Puccini. Tutte le proiezioni sono sottotitolate in italiano.

Ingresso ridotto per gli studenti delle scuole a indirizzo musicale e coreutico della città, per gli allievi delle scuole di teatro di Arezzo e provincia e per gli abbonati alla stagione dei Teatri di Monte San Savino, Castiglion Fiorentino e Lucignano.