Home Nazionale Lavoro: Veneto, alla Acc di Mel ultimi 55 rientri

Lavoro: Veneto, alla Acc di Mel ultimi 55 rientri

0

Venezia, 18 gen. (AdnKronos) – “Con gli ultimi 55 rientri la multinazionale Italia Wanbao-Acc ha rispettato gli accordi assunti in sede governativa e da noi sottoscritti nel dicembre 2014”. L’assessore della Regione Veneto al lavoro e all’occupazione Elena Donazzan ha reso atto al rispetto delle scadenze e degli impegni concordati con la nuova proprietà, nella prima visita istituzionale effettuata allo stabilimento di Italia Wanbao-Acc di Mel dopo il passaggio della società produttrice di compressori da frigo alla multinazionale cinese. Il sopralluogo istituzionale ha infatti coinciso con il rientro al lavoro degli ultimi 55 lavoratori (su 450, di cui 399 operai e 47 impiegati), che erano ancora in attesa di reintegro.
L’incontro ha offerto l’occasione anche per confrontarsi sul prossimo sviluppo della Wanbao-Acc, che a Mel ha uno stabilimento definito “strategico” per tutta Europa. L’assessore regionale si è impegnata, infatti, a convocare la prossima seduta del Comitato socio-istituzionale per Wanbao-Acc a fine marzo-inizio aprile, quando si prevede che “si potranno profilare altre novità, importanti e significative, per far ritornare l’industria di Mel al meglio delle proprie potenzialità”.
Ad accogliere la delegazione istituzionale è stato mister Wu Benming, amministratore unico e rappresentante della multinazionale cinese. Accompagnata dal sindaco di Mel, Stefano Cesa, e dal responsabile dell’unità di crisi della Regione Veneto, Mattia Losego, l’assessore Donazzan è stata guidata dal ‘numero due’ dello stabilimento bellunese Marco Orefice e dal direttore della produzione, nel prendere visione dei cambiamenti più significativi avvenuti negli ultimi mesi per rendere sempre più efficienti i reparti di Mel.