Home Nazionale Leonardo: firma memorandum per servizi sicurezza in stadi serie B (2)

Leonardo: firma memorandum per servizi sicurezza in stadi serie B (2)

0

(AdnKronos) – Ad oggi sono cinque le società calcistiche (Cagliari, Crotone e Pescara, militanti nella massima Serie, Avellino e Vicenza, attualmente impegnate in Serie B) che si avvalgono della consulenza di B Futura per realizzare nuovi stadi moderni, sicuri e a misura di tifoso. Quello che vedrà per prima l’apertura del cantiere è il nuovo stadio del Cagliari Calcio, che lo scorso 10 novembre ha incassato il sì del Consiglio comunale alla variante urbanistica e sarà inaugurato per la stagione 2019/20.
Leonardo ha maturato un’esperienza significativa nello sviluppo di sistemi di governo e di sicurezza per infrastrutture complesse nell’ambito di grandi eventi sportivi e non: tra questi, i Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014 e i campionati mondiali di ciclismo a Firenze nel 2013 per i quali sono state sviluppate reti radio di telecomunicazioni a standard Tetra (TErrestrial Tunked RAdio), i Giochi del Commonwealth di Glasgow 2014 dove la società è stata scelta come fornitore dei sistemi di sicurezza perimetrale per le oltre venti sedi della manifestazione, le Olimpiadi invernali di Torino 2006 per le quali è stato sviluppato un sistema di videosorveglianza e una rete Tetra.
Altra referenza significativa è rappresentata dalla fornitura di servizi tecnologici per un nuovo stadio in Medio Oriente. Recentemente, inoltre, Leonardo ha fornito sistemi di comunicazione a Forze di Polizia e Comune di Roma per la gestione della sicurezza durante il Giubileo. Infine, la società è stata il partner tecnologico di Expo Milano 2015.