Home Nazionale Libia: Di Maio, bombardare con nostri caccia? Governo da psichiatria

Libia: Di Maio, bombardare con nostri caccia? Governo da psichiatria

0

Roma, 28 gen. (AdnKronos) – “Libia: prima ci dicono che nascerà un governo di unità nazionale tra pochi giorni, concludendo il processo di pacificazione. Poi il governo Renzi ci dice che sta per andare a bombardare i territori libici con i nostri caccia. Lo dico senza mezzi termini, questi sono casi psichiatrici”. Lo scrive su Facebook il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, membro del direttorio M5S.
“L’ultima volta che abbiamo bombardato la Libia – prosegue il 5 Stelle – ci siamo ritrovati un esodo di migranti sulle nostre coste che non conosceva precedenti. Adesso lo stanno facendo di nuovo. Non sono incompetenti o sprovveduti, sono terribilmente in mala fede. Il loro obiettivo è finanziare industrie belliche. Se questo causerà ancora più flussi migratori, tanto di guadagnato: anche quello è un business per i partiti”.
Dobbiamo aiutare questi paesi a diventare autonomi. A costituirsi un proprio esercito robusto e ad autodeterminarsi. Se vogliamo combattere l’Isis in Libia – conclude Di Maio – basta smetterla di fargli arrivare soldi ed armi dall’Europa, sospendendo i rapporti con i Paesi che aiutano i terroristi”.