Home Nazionale Lodi: perseguita la ex con violenze e minacce, 56enne arrestato

Lodi: perseguita la ex con violenze e minacce, 56enne arrestato

0

Milano, 19 gen. (AdnKronos) – Da tempo perseguitava la ex compagna perché non riusciva ad accettare la fine della loro relazione. Ieri, al termine dell’ennesimo atto di violenza, si è scagliato contro i carabinieri intervenuti per bloccarlo ed è stato arrestato. E’ accaduto un 56enne a Casalpusterlegno, in provincia di Lodi.
L’episodio di ieri è l’ultimo di una lunga serie iniziata dopo la fine della relazione. L’uomo vessava la ex con minacce di morte, violenze e danneggiamenti, tanto che la vittima viveva ormai in un forte stato d’ansia. Ieri, dopo aver visto il 56enne distruggerle l’auto e il ciclomotore che custodiva nel box, ha chiesto l’intervento dei carabinieri.
All’arrivo dei militari, l’uomo si è scagliato contro di loro colpendone uno con violenza tale da costringerlo a ricorrere alle cure ospedaliere, ma è stato comunque bloccato e arrestato. In casa sua, sono stati trovati circa 10 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, oltre a otto munizioni calibro 22 risultate non denunciate. Per questo è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.