Home Nazionale Lombardia: revocato avviso criticità per rischio vento forte

Lombardia: revocato avviso criticità per rischio vento forte

0

Milano, 16 mar. (AdnKronos) – E’ stato revocato l’avviso di moderata criticità per il rischio di vento forte sulla Pianura occidentale (Bg, Co, Cr, Lc, Lo, MB, Pv, So, Va) e sull’Oltrepo pavese (Pv). Lo rendo noto il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, precisando che la decorrenza del provvedimento scatta dalla mezzanotte del 17 marzo.
Le condizioni meteo vedono un’area depressionaria che ha interessato parzialmente la Lombardia a partire dalla serata di ieri, martedì 15 marzo, determinando una intensificazione dei venti orientali e deboli precipitazioni nevose a bassa quota. Nella restante parte di oggi, le precipitazioni riguarderanno quasi esclusivamente il Nordovest e la medio-bassa Valtellina e saranno prevalentemente deboli, tendenti ad esaurirsi nel corso del pomeriggio.
Per quanto riguarda il vento, su medio-bassa pianura e Oltrepo si potranno avere ancora raffiche da moderate a forti anche nel pomeriggio ma meno diffuse, tendenti a graduale attenuazione. Per la giornata di domani, invece, non si segnalano fenomeni di rilievo.