Home Nazionale Luiss: al via progetto Grow per valorizzare donne

Luiss: al via progetto Grow per valorizzare donne

0

Roma, 11 nov. (AdnKronos) – E’ stato presentato questa mattina in Luiss Business School il progetto Grow – Generating Real Opportunities for Women. Il progetto ha l’obiettivo di fornire un contributo qualificato al comune impegno che Nazioni Unite, Ue e G20 hanno assunto da tempo, e ulteriormente recentemente rafforzato, sul ruolo delle donne nella società.
“È una sfida di importanza strategica per il nostro sistema Paese, che richiede grande impegno e dedizione al fine di assicurare un’effettiva trasformazione culturale”, spiega Paolo Boccardelli, Direttore della Luiss Business School. Diverse personalità di spicco del mondo manageriale ed imprenditoriale hanno preso parte ai lavori del Comitato Direttivo e dell’Advisory Board del progetto Grow, coordinati da Luisa Todini, presidente di Poste Italiane e presidente del Comitato Direttivo.
“Promuovere la leadership femminile nelle imprese – commenta Todini – oltre a realizzare un obiettivo di uguaglianza e di coesione sociale attraverso il virtuoso mix di genere, significa innanzitutto dare un apporto decisivo allo sviluppo del nostro sistema economico in termini di produttività, crescita, dinamismo”.