Home Nazionale M5S: attesa su decisione Capuozzo, malumori su direttorio (2)

M5S: attesa su decisione Capuozzo, malumori su direttorio (2)

0

(AdnKronos) – I parlamentari, fatta eccezione per i 5 del direttorio, hanno appreso della decisione di chiedere al sindaco di Quarto un passo indietro via blog, non erano stati avvisati prima. E anche questo modo di procedere non è andato giù a molti. Per questo, alcuni ieri hanno alzato la cornetta chiedendo ai colleghi dell’organismo voluto da Grillo e Casaleggio di spiegare. Molti hanno avanzato la richiesta di spiegazioni via chat.
E c’è chi è pronto a scommettere che questa storia lascerà una ferita profonda, soprattutto tra chi aveva mal digerito la nomina del direttorio e ora è pronto a puntare il dito contro. La dicono lunga i commenti al vetriolo che rimbalzano tra diversi eletti. Quando in Transatlantico inizia a girare la notizia di un possibile intervento a Ballarò, domani sera, di Di Maio, c’è chi si lascia sfuggire con i cronisti: “muto finora e adesso va in tv per metterci il cappello”.
Il clima è rovente. Mentre tra i senatori torna forte la convinzione che il direttorio vada allargato a qualche ‘anziano’, o si debba prevederne la rotazione come avviene per i capigruppo di Camera e Senato. Altro elemento, le scarse regole sulle candidature previste nel M5S. “E’ ora di cambiare”, dicono diversi parlamentari chiedendo un ‘giro di vite’ per evitare altri ‘casi De Robbio’.