Home Nazionale M5S: braccio ferro su sospensioni, nomina probiviri decisiva (2)

M5S: braccio ferro su sospensioni, nomina probiviri decisiva (2)

0

(AdnKronos) – Se Mannino e Nuti non si autosospenderanno nei prossimi giorni, viene spiegato, i probiviri saranno subito investiti della questione, e c’è chi giura che nella rosa dei nomi pronta alla Casaleggio associati ci sarebbero dei ‘durissimi’ del Movimento. Ironia della sorte tra questi, quando le nuove regole del M5S erano ancora in cantiere e il caso firme false a Palermo deflagrasse, a quanto apprende l’Adnkronos qualcuno aveva proposto di inserire lo stesso Nuti, da molti considerato un oltranzista delle regole grilline.
Da allora sembrano passati secoli, e ora lo stesso Nuti rischia di essere sanzionato dal nuovo organo disciplinare nato dalle nuove regole del Movimento. Perché, viene spiegato, dopo la vicenda ricorsi, con gli espulsi che hanno condotto il Movimento in tribunale, i vertici, a partire da Grillo, vogliono tutelarsi, dunque eventuali sanzioni devono arrivare dai probiviri e non essere calate dal blog come avvenuto in passato.
Di certo Nuti e Mannino sembrano essersi giocati ogni possibilità di ricandidatura. Anche se venissero assolti, dimostrando la loro estraneità al caso firme false, ormai la frattura con i vertici appare così profonda da risultare insanabile.