Home Nazionale M5S: Di Vita, siamo innocenti e sotto attacco mediatico

M5S: Di Vita, siamo innocenti e sotto attacco mediatico

0

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – “Noi siamo innocenti. E’ stato sempre chiaro e lampante, fin dall’inizio, l’attacco pretestuoso nei nostri confronti, e quando abbiamo capito che la presunta ricopiatura delle firme non era un’accusa campata totalmente in aria ma cominciava ad apparire verosimile siamo stati i primi a preoccuparci e, diciamolo pure, a incazzarci, sia per il presunto errore/tremenda stupidaggine compiuta ma soprattutto per essere stati, addirittura, additati come i fautori della stessa!”. Su Facebook la deputata M5S Giulia Di Vita, sospesa dal Movimento, dice la sua sul caso firme false che la vede indagata dalla Procura di Palermo.
“Torno adesso dal tribunale – spiega – Nonostante il contenuto dell’interrogatorio sia coperto da segreto istruttorio pare che invece sia tutto di pubblico dominio, e quindi sì, anche io come i colleghi Nuti e Mannino mi sono avvalsa della facoltà di non rispondere, diritto sancito dal codice di procedura penale, e non ho rilasciato il saggio grafico. Perché? Il motivo è in realtà molto semplice, ragazzi. E basta aver seguito la vicenda fino dall’inizio per comprenderlo”.
“Da oltre 2 mesi, ormai, siamo sotto attacco mediatico e additati, più o meno esplicitamente, come dei delinquenti di terz’ordine, la feccia della politica, il disonore del Movimento 5 Stelle. Proprio noi che portiamo avanti le idee del Movimento prima che lo stesso nascesse, prima che si chiamasse Movimento 5 Stelle, prima che si potesse anche solo pensare di presentare liste civiche e candidarsi ad una qualche elezione”.