Home Nazionale M5S: Grillo prepara controffensiva, blitz nei comuni per assedio a Pd (2)

M5S: Grillo prepara controffensiva, blitz nei comuni per assedio a Pd (2)

0

(AdnKronos) – La strategia è questa. E sulla tratta Milano-Roma si studia come accendere i riflettori sui ‘guai’ del Pd sul territorio. Degli 83 indagati in casa dem, oggi passati a 84, “si dovrà parlare né più e né meno di quanto si è parlato di Quarto”, confidano i grillini. Difficile, ma i 5 Stelle ce la metteranno tutta. E il volto di Grillo è una carta da spendere, considerando l’interesse mediatico sul leader M5S.
Ma anche il direttorio si spenderà in prima linea, a partire da Di Maio, Di Battista e Fico, ieri protagonisti del video su Fb e della controffensiva tv per spiegare la vicenda Quarto. E i parlamentari tutti, che verranno ‘spediti’ sui territori per mettere in difficoltà il Pd. Nel mirino, non solo inquisiti, arrestati e indagati. Sotto le sedi di comuni e municipi, i 5 Stelle ‘morderanno’ i dem anche sui capitoli più delicati dell’azione di governo.
A partire dal dl banche. Fuoco aperto, viene garantito, sugli ultimi sviluppi dell’indagine sulla banca Etruria. La vendetta è un piatto che si serve freddo. Ma i 5 Stelle, Grillo e Casaleggio in primis, hanno fretta di servirlo.