Home Nazionale M5S: Grillo torna in scena, giovedì a Roma la prima ‘senza Casaleggio’

M5S: Grillo torna in scena, giovedì a Roma la prima ‘senza Casaleggio’

0

Roma, 19 apr. (AdnKronos) – Chi lo ha sentito, lo dipinge un “po’ stanchino”, o meglio ancora provato nello spirito per la morte di Gianroberto Casaleggio. Ma se c’è qualcosa che può tirarlo su, quel qualcosa è proprio il tornare in scena e al suo pubblico: Beppe Grillo giovedì sera sarà all’Auditorium della Conciliazione con il suo ‘Grillo vs Grillo’, la prima dopo la scomparsa di Casaleggio. Saltate le tappe di Napoli, Bari e Taranto -sono già in cartellone le nuove date- il leader del M5S si appresta ora a tornare in scena.
Sarà a Roma soltanto giovedì, arriverà in giornata salvo cambi di programma dell’ultimo minuto, spiegano fonti M5S. Stavolta Grillo non arriverà con uno o due giorni di anticipo, come è solito fare. “Per Beppe perdere Casaleggio è stato un colpaccio, anche se atteso – spiegano all’Adnkronos dal Movimento – così in questi giorni ha preferito trascorrere del tempo con la sua famiglia, con i cari e gli amici più intimi”. Ma giovedì sarà in scena e con lui, ironia della sorte, ci sarà anche Casaleggio, versione ologramma.
Il cofondatore del Movimento si materializza letteralmente in scena, come previsto da copione, e accenna un breve dialogo con Grillo. Per il leader del Movimento sarà quello il momento più delicato da affrontare, e lo farà per la prima volta sul palcoscenico capitolino.