Home Nazionale M5S: si ingrossa caso firme false Palermo, vertici per autosospensione (2)

M5S: si ingrossa caso firme false Palermo, vertici per autosospensione (2)

0

(AdnKronos) – Ed effettivamente a farne le spese per l’intera vicenda al momento è Samanta Busalacchi, attivista locale fino a qualche giorno fa papabile candidata sindaco nelle elezioni 2017 al Comune. L’uso del passato è d’obbligo perché la sua candidatura pare sfumata definitivamente, riferiscono fonti autorevoli all’Adnkronos.
Nei vertici intanto si ragiona sul da farsi e non è escluso che, se dovessero emergere responsabilità, verranno adottate sanzioni anche pesanti nei confronti dei parlamentari coinvolti nel servizio e che per ora si sono dichiarati estranei alla vicenda presentando querela. Non si escludono espulsioni.
Intanto sono state rinvenute le carte sulla presunta sparizione negli uffici comunali di Palermo delle carte sulla dichiarazione di presentazione della candidatura a sindaco di Riccardo Nuti e della lista dei consiglieri, sparizione rispetto alla quale il Pd aveva presentato un esposto. I fogli in questione erano stati archiviati in un fascicolo sbagliato, da qui il caso.