Home Nazionale Manchester City annuncia Guardiola, contratto di 3 anni per il tecnico

Manchester City annuncia Guardiola, contratto di 3 anni per il tecnico

0

Roma, 1 feb. (AdnKronos) – Pep Guardiola guiderà il Manchester City la prossima stagione, per il tecnico spagnolo è pronto un contratto di tre anni. L’ufficialità è arrivata dal club inglese che ha annunciato l’addio a fine stagione ai ‘citizens’ dell’attuale allenatore, il cileno Manuel Pellegrini. Guardiola sbarcherà in Inghilterra alla fine della sua avventura con il Bayern Monaco. La formazione bavarese affronterà la Juventus negli imminenti ottavi di finale di Champions League.
Il City ha confermato con un comunicato che nelle ultime settimane “ha iniziato e concluso i negoziati contrattuali con Pep Guardiola”. “Il contratto è di tre anni -spiega il City-. Questi negoziati sono stati un riavvio delle discussioni che erano state iniziate nel 2012”.
“In segno di rispetto per Manuel Pellegrini ed i giocatori, il Club vuole rendere pubblica la sua decisione per evitare inutili speculazioni”, prosegue la società inglese. “Manuel, che sostiene pienamente la decisione di formalizzare questa comunicazione, è interamente focalizzato sul raggiungimento degli obbiettivi della stagione e mantiene la guida del club con il rispetto e l’impegno di tutti i soggetti coinvolti”.