Home Nazionale Manovra: M5S, dimezzatevi stipendi per terremotati, Pd ci stai?

Manovra: M5S, dimezzatevi stipendi per terremotati, Pd ci stai?

0

Roma, 11 nov. (AdnKronos) – “Dimezzatevi lo stipendio e diamo i soldi ai terremotati. Pd ci stai?”. Così titola il blog di Beppe Grillo un post firmato dalla deputata Roberta Lombardi, corredato da un video della grillina.
“In questi giorni troppo spesso abbiamo sentito il governo parlare con verbi al futuro: vedremo, faremo, ci occuperemo… Noi pensiamo che le emergenze vadano affrontate nel presente, ora. Per questo – afferma Lombardi – abbiamo proposto un emendamento alla legge di Bilancio con cui si chiede che, per tutto il 2017, i parlamentari si dimezzino la propria indennità devolvendo la differenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto”.
“Nella discussione della prossima legge di bilancio i nostri politici potranno finalmente avere l’opportunità di far capire che sono dalla parte dei cittadini – dice Lombardi – vicini a quello ancora più in difficoltà a causa delle diverse scosse di terremoto che hanno devastato i territori del Centro Italia, lasciando le famiglie per strada e attività al collasso per agricoltori e allevatori”.