Home Cultura e Eventi Eventi Margelletti: “L’evoluzione della minaccia terroristica nel Mediterraneo”

Margelletti: “L’evoluzione della minaccia terroristica nel Mediterraneo”

0
Margelletti: “L’evoluzione della minaccia terroristica nel Mediterraneo”
Andrea Margelletti

È prevista per giovedì 7 aprile alle 17, presso la Biblioteca Città di Arezzo, la conferenza di Andrea Margelletti, presidente del Ce.S.I.- Centro Studi Internazionali, organizzata dalla Biblioteca nell’ambito del ciclo dedicato alle nuove religioni.

Il noto relatore, commentatore della Rai, Mediaset, Cnn, Sky, Msnbc e Tv2000, editorialista del quotidiano Il Mattino e del gruppo QN Quotidiano Nazionale, tratterà un tema attuale e complesso a seguito dei tragici attentati di Parigi e Bruxelles e di quelli che si sono verificati in altri centri dell’area mediterranea.

Oggetto quindi della conferenza di Margelletti è “L’evoluzione della minaccia terroristica nel Mediterraneo”. Margelletti è stato Consigliere Strategico del Ministro della Difesa dal marzo 2012 al febbraio 2014 e membro del Gruppo di Riflessione Strategica del Ministero degli Affari Esteri e dell’Osservatorio per la Sicurezza Nazionale – OSN del Centro Alti Studi Difesa – CASD.

Varie sono le istituzioni nelle quali attualmente insegna: docente presso la Facoltà di Scienze delle Investigazioni e della Sicurezza dell’Università di Perugia e Narni, alla Scuola di Formazione della Presidenza del Consiglio, alla Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, alla Scuola Superiore della Polizia di Stato, all’Istituto Alti Studi per la Difesa dello Stato Maggiore della Difesa, al Centro Studi Post-Conflict Operations dell’Esercito Italiano, alla Scuola di Polizia Tributaria, al Centro Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza e al Centro Interforze Intelligence dello Stato Maggiore Difesa.