Home Nazionale Meteo: nuvole in Lombardia, domenica possibili piogge

Meteo: nuvole in Lombardia, domenica possibili piogge

0

Milano, 19 ott. (AdnKronos) – Fa ingresso oggi in Lombardia un’area depressionaria proveniente dal Nord Europa che determinerà tempo piovoso e grigio fino a venerdì con una diminuzione delle temperature, soprattutto su Alpi e Prealpi. Venerdì, riferisce il bollettino meteo dell’Arpa, la giornata sarà stabile; da sabato pomeriggio sono attese correnti sudoccidentali più tiepide e umide, e un possibile peggioramento del tempo la domenica con l’ingresso di un fronte caldo.
Domani cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la Lombardia, con minime stazionarie a 8 gradi, e massime in calo tra 13 e 17. Venerdì il tempo sarà nuvoloso sui settori alpini settentrionali. Nel pomeriggio, prevista un’attenuazione delle nubi e cielo generalmente sereno. Sabato il cielo sarà nuvoloso ma con piogge assenti, salvo qualche piovasco sull’Appennino nel pomeriggio. Le minime saranno in calo, le massime stazionarie.
Sino alle 12 di domenica cielo grigio ma probabilmente ancora asciutto. Poi, dal pomeriggio di domenica e per gran parte di lunedì il tempo è piovoso, seppur con precipitazioni deboli e per lo più intermittenti.