Home Nazionale Migranti: Casapound Treviso, no al centro d’accoglienza di Volpago

Migranti: Casapound Treviso, no al centro d’accoglienza di Volpago

0

Treviso, 14 dic. (AdnKronos) – Questa notte militanti di Casapound Treviso hanno appeso, lungo la strada statale Schiavonesca, uno striscione recante la scritta “no al centro d’accoglienza”. L’azione ha voluto essere una protesta nei confronti della decisione prefettizia di creare un hub all’interno del territorio comunale.
Casapound Italia “intende così esprimere la propria contrarietà ad un progetto che sembra al di fuori di ogni logica visto il contesto sociale, costituito da piccoli nuclei abitativi, e la vocazione turistica del luogo”.
“Le istituzioni centrali – spiega Andrea De Bortoli, rappresentante provinciale del movimento – dovrebbero volgere la propria attenzione verso il miglioramento della qualità della vita dei cittadini ed del loro rapporto verso lo Stato. Invece assistiamo a ripetute scelte, da parte della Prefettura, che non solo non tengono conto della volontà popolare, ma decretano nei confronti dei residenti del comprensorio un deciso peggioramento in termini di vivibilità e sicurezza”. “La direzione provinciale del movimento – assicura De Bortoli – continuerà a monitorare l’evoluzione dello scenario, e garantirà pieno appoggio, in termini di mobilitazione e supporto, ai molti abitanti allarmati da questa nuova emergenza”.