Home Nazionale Migranti: Finco (Ln), chi offre documenti ai clandestini va contro la legge

Migranti: Finco (Ln), chi offre documenti ai clandestini va contro la legge

0

Venezia, 9 dic. (AdnKronos) – “La Commissione europea ha certificato che l’80% dei migranti che arrivano sulle coste italiane sono clandestini, quindi iniziamo a chiamarli con il loro vero nome. E iniziamo soprattutto a distinguere chi ha realmente bisogno d’aiuto, in quanto scappa da una guerra, da quanti sono venuti nel nostro Paese solo per cercar fortuna”. Questo il commento del consigliere regionale della Lega Nord Nicola Finco alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal Commissario Ue Avramopoulos, in ordine alla decisione della Commissione europea di non modificare i criteri per le nazionalità da ridistribuire, “visto che in Italia non ci sono abbastanza siriani ed eritrei candidabili”.
“L’Europa – afferma il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale – ci dice di arrangiarci perché in sostanza abbiamo accolto chi non ne aveva diritto. Bene ha quindi fatto il Governatore Zaia ad invitare i sindaci a non concedere documenti d’identità a questi clandestini. I primi cittadini che lo fanno, violano la Legge”.
“Comprendo e capisco – conclude Nicola Finco – la rabbia dei cittadini quando sentono, per esempio, che la Prefettura di Padova ha stanziato novanta milioni di euro per accogliere 3000 migranti. E’ uno spreco di denaro pubblico senza precedenti, anche perché 2400 dei nuovi arrivi sono solo clandestini”