Home Nazionale Milano: blitz carabinieri in ex fabbrica, bloccati rapinatore e spacciatore

Milano: blitz carabinieri in ex fabbrica, bloccati rapinatore e spacciatore

0

Milano, 7 mar. – (AdnKronos) – E’ il tardo pomeriggio di ieri, quando, sulle tracce di un rapinatore in fuga, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, torce alla mano, hanno fatto irruzione all’interno di una fabbrica dismessa. Gli operanti sono giunti nella via in pochi minuti, dopo aver prestato soccorso ad una colf 55enne, dello Sri Lanka, rapinata sotto casa dello stipendio, mille euro in contanti, ed aver ricostruito il percorso dell’aggressore in fuga.
I militari di tre pattuglie, fatti affluire dalla centrale operativa del comando provinciale di Milano, hanno passato al setaccio lo stabile e hanno raggiunto il rapinatore, un cittadino marocchino del ’91, già noto alla giustizia, che si era nascosto sul tetto. Trovato ancora in possesso del denaro, l’uomo è stato immediatamente ammanettato e condotto in Caserma, dove ha ammesso le proprie responsabilità.
Durante il controllo della struttura, agli uomini dell’Arma hanno trovato anche quattro stranieri nord-africani, illecitamente presenti sul territorio nazionale. In particolare un marocchino del ‘98, da poco maggiorenne, è stato arresto per detenzione ai fini dello spaccio e ricettazione, in quanto trovato in possesso di 20 dosi di hashish, per un totale di 50 grammi di stupefacente e di un smartphone, rubato a Bergamo.